Netta vittoria per la Virtus Potenza

Più informazioni su

Terza giornata di campionato in archivio che ha regalato il primo successo per la formazione lucana. La Virtus Medical Center vince 3-0 mentre l’altra lucana, Pallavolo Matera, riposa.

C’è poco da commentare in casa Virtus Potenza. La formazione di mister Dalù ha vita facile contro la Mynamy Reggio Calabria. I calabresi arrivano al PalaPergola imbottiti di giovani. Una selezione Under 19, con il libero, Gabriele Neri, addirittura classe 1997. La maggiore esperienza di Gribov e compagni ha avuto la meglio sull’esuberanza dei giovani ospiti che, nell’idea di una prospettiva futura, possono diventare entro pochi anni una compagine temibile. Tre set, dunque, senza storia con parziali finali molto eloquenti: 25-12/25-10/25-17. Un’ora e quindici minuti di gioco e poi tutti sotto la doccia e rivolgersi con la testa al prossimo match. La partita contro Reggio Calabria può aver rappresentato per il tecnico della Virtus Potenza un buon allenamento in vista del derby di settimana prossima contro la Coserplast Pallavolo Matera. Anche un pò di turnover e soprattutto molta intensità anche per cercare la perfetta alchimia tra fase offensiva e fase difensiva. Lo scout della gara non è stato registrato causa la rottura del pc a bordocampo in seguito ad una pallonata. Dopo questi primi tre punti che interrompono la striscia negativa di due sconfitte consecutive è ora di rimettersi a lavoro. Il derby è il derby e la squadra che se lo aggiudicherà potrà regalare una grande gioia ai tifosi ma soprattutto avrà un’iniezione di morale utile per gli impegni futuri. 

Risultati 3° giornata
 Geki Paola-Volley Gaeta 0-3; Zammarano SportLab Foggia-Volley Brolo 3-1; Dress Lines Pineto-Service Ortona 1-3; Falchi Ugento-Energy Casandrino1-3; Medical Center Potenza-Mynamy Reggio Calabria 3-0. Riposano: Pubbliemme Pizzo Calabro, Coserplast Matera. 

 Classifica
 Service Ortona 9; Zammarano SportLab Foggia 8; Coserplast Matera, Energy Casandrino 6; Medical Center Potenza 4; Volley Gaeta, Pubbliemme Pizzo Calabro, Dress Lines Pineto, Falchi Ugento, Volley Brolo 3; Mynamy Reggio Calabria, Geki Paola 0.

 

 

 

 

Più informazioni su