Pareggio nel derby

Più informazioni su

    Settima giornata di campionato di Eccellenza Lucana dominata dal derby tra Policoro e Real Metapontino. Pareggio che non serve a nessuno delle due. Ne approfitta il Comprensorio Tanagro che si porta a meno due dalla capolista.

    La classifica resta più o meno invariata dopo il settimo turno di campionato. Al primo posto c’è ancora il Policoro, a quota 14 punti, che ottiene un pareggio sofferto nel derby contro il Real Metapontino. I padroni di casa vanno in vantaggio al 16′ del primo tempo con Castoro. Vantaggio che dura solo sette minuti. Al 23′ Gallitelli porta in parità il punteggio per la squadra di mister Bacci. Gli ospiti non riescono a sfruttare un intero tempo di gioco con la superiorità numerica e devono accontentarsi del pari. Polemico nei confronti del Policoro il presidente Casalnuovo che, tramite un comunicato stampa, ha espresso tutto il suo disappunto per il comportamento del presidente e dell’allenatore avversario. Il primo inseguitore del Policoro è il Comprensorio Tanagro. I campani s’impongono in trasferta sul campo dell’Atella M.V. con un netto 0-2, reti del solito Malella e Crisantemi, quest’ultimo a quota tre gol nelle ultime quattro gare. Detto che il Viggiano ha osservato un turno di riposo, balzano a quota 11 punti, C.S. Pisticci e il Gr Valdiano. Gli jonici vincono 0-3 in trasferta sul campo del Real Tolve, le marcature di Scarfone, Bozzi e Agneta. Il Valdiano, invece, vince con il minimo scarto contro il Pietragalla. Tra le mura amiche a decidere è il gol di Spinelli. Debacle esterna per l’Atletico Potenza. La formazione di Tramutola perde la bussola a Picerno. I padroni di casa rifilano un 3-0 senza appello ai più quotati rivali. I rossoblu restano a  quota nove punti in classifica, scavalcati anche dalla Murese 2000 che, sul proprio terreno di gioco vince contro il Moliterno, rete di Dutra che realizza il suo settimo gol in otto gare e vola in testa alla classifica marcatori. In coda vittoria importante per il Vultur che s’impone 0-2 in trasferta sul campo dell’Avigliano.

    Risultati 7° giornata
    Atella M.Vulture – Comprensorio Tanagro 0-2; Avigliano Calcio Pz – Vultur 0-2; Az Picerno – Atletico Potenza 3-0; Gr Valdiano – Pietragalla1-0; Murese 2000 Aurora – Moliterno1-0; Policoro Heraclea – Real Metapontino1-1; Real Tolve – Comprens.Sport Pisticci 0-3; Il Viggiano ha osservato il turno di riposo.

    Classifica
     Policoro 14; Comp. Tanagro 12, Viggiano, Real Metapontino, C.S. Pisticci, Gr Valdiano 11; Murese 10; Atletico Potenza 9; Az Picerno, Atella M.V. 8; Vultur 7; Pietragalla 5; Real Tolve, Moliterno 4; Avigliano 3.

    Più informazioni su