Parità nel derby del “Nunzio Fittipaldi”

Più informazioni su

    Sesta giornata del campionato di Serie D, girone H. Tanti i risultati a sorpresa. Il derby tra Francavilla e Irsinese termina 1-1. Sconfitta casalinga per l’Oppido Lucano.

    Il turno di campionato appena concluso ha dato un nuovo volto alla classifica del Girone H. In testa con tredici punti sale l’Ischia che, con la vittoria per 1-0 sul campo del fanalino di coda Oppido Lucano, si prende il comando solitario del girone. Pari a reti bianche tra Grottaglie e Nardò. Quest’ultimo raggiunto al secondo posto dal Brindisi che si è imposto 2-1, in casa, sulla Viribus Unitis. Il match più interessante della giornta era Francavilla-Irsinese. La formazione di mister Lazic, dopo la sconfitta di dimensione tennistica della scorsa settimana, vuole riprendere a vincere e dare un gioia ai propri tifosi accorsi numerosi al “Nunzio Fittipaldi”. Accade tutto nel primo tempo. Sperandeo porta in vantaggio i rossoblù all’8′. Partita che si mette in discesa per i locali che, però, sono costretti a subire il ritorno dei materani che, al 35′, trovano il pareggio con Schioppa. Nella ripresa il risultato non cambia. Le due squadre muovono la classifica con un buon punto. Se per il Francavilla la testa della graduatoria resta a due lunghezze, per i biancazzurri di Squicciarini non è solo la classifica a preoccupare. I problemi economici vanno risolti al più presto anche per dare serenità all’intero ambiente. L’altra lucana, l’Oppido Lucano, fa una bella figura contro l’Ischia. I campani erano reduci dal 6-1 casalingo rifilato al Francavilla e, forse, anche sottovalutando la matricola di mister Manniello faticano a vincere. Il finale è 0-1 per gli isolani ma la formazione biancoverde ha offerto una buona prestazione che lascia ben sperare per il futuro.

    Risultati VI giornata
    Oppido–Ischia 0-1
    ; Brindisi–Viribus Unitis 2-1; Francavilla–Irsinese 1-1; Grottaglie–Nardò 0-0; Internapoli-Gaeta 1-0; Martina Franca–Campania; Real Nocera–Fortis Trani 2-4; Turris–Sarnese 2-1; Virtus Casarano–Casertana 0-0.

     

    Classifica
    Ischia 13; Nardò e Brindisi 12; Casertana, Martina e Francavilla 11; Campania  10; Casarano 9; Trani e Internapoli 8; Sarnese e Turris 7; Gaeta 6; Grottaglie, Irsinese e Real Nocera 5; Viribus Unitis 4; Oppido 3.

     

     

    Più informazioni su