Il mercato delle lucane

Più informazioni su

    Il calciomercato  per la Serie D è iniziato e le società della Basilicata stanno lavorando per migliorare le proprie rose. Giallo Del Prete a Francavilla.

    La voce è di quelle che fanno saltare i tifosi dalla sedia. Genny Del Prete in proncinto di trasfersi al Martina. Una notizia bomba rilanciata da alcuni siti internet che annunciavano un accordo tra l’attaccante rossoblu e il club pugliese. Il ragazzo avrebbe avuto un’offerta irrinunciabile. Sarebbe un grand colpo che assicurerebbe al Martina di comporre una fantastica coppia in attacco Del Prete-Picci. Il condizionale è d’obbligo. Perchè il presidente Cupparo, dalle colonne de “Il Quotidiano” ha ribadito: “Il giocatore ieri si è regolarmente allenato con il resto del gruppo. La società al momento non è al corrente di tale cosa e non è stata coinvolta. La fase attuale prevede che le società mettano in lista di svincolo i giocatori in esubero e non è certo questo il nostro pensiero in merito a Genny Del Prete. Di certo i pugliesi hanno sondato il terreno ma per pensare ad un addio di Del Prete bisogna intavolare un discorso con i Sinnici che, al momento, non sembrano intenzionati a sedersi al tavolo. Intanto la società ha imposto il silenzio stampa alla squadra.

    Si muove anche l’Oppido Lucano. La società del presidente Mancuso proverà a fare di tutto per portare giocatori importanti per puntare alla salvezza. La posizione di classifica non favorisce le trattative in entrate mentre alcuni sono destinati a partire. Anselmo Grieco e gli under De Vito e Madama sono con le valigie pronte. Il primo potrebbe accasarsi all’Atletico Potenza mentre i due proveranno fortuna in altre compagini di Serie D.

    In casa Irsinese, concluso l’affare legato al ritorni di Tonio Chisena, il diesse Silvio Perniola è vigile sul mercato. A giorni la svolta societaria, da tempo annunciata, dovrebbe giungere a conclusione. In questo modo anche il dirigente dell’Irsinese potrà lavorare con più tranquillità. Al momento si sta muovendo sotto traccia per gli eventuali arrivi. Lascieranno la maglia biancazzurra il terzo portiere Francesco Novelli e l’esterno Alessandro Lorusso. Quest’ultimo ha chiesto di essere liberato per motivi di studio e il ds non ha posto alcun veto.

    Più informazioni su