Il ritorno di Coppa Italia

Più informazioni su

    Archiviata la parentesi dedicata al decimo turno di campionato, si ci rituffa nella Coppa Italia che sancirà, questo pomeriggio, le semifinaliste di quest’edizione.

    Arriva l’Atletico Potenza al “Puccio Dellorusso” per la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia regionale. Turno infrasettimanale dunque per il Real Metapontino, capolista nel campionato lucano di eccellenza ancora in gara per il passaggio del turno in Coppa Italia. La squadra di mister Bacci, reduce dall’incontro casalingo con l’Avigliano, vinto per sei a zero, ha preparato al meglio la gara con il Potenza con il quale nella partita di andata aveva pareggiato zero a zero. Il passaggio del turno dunque sarà deciso in questa gara. Passerà il più bravo e le due squadre, che lottano entrambe nel campionato di eccellenza per la promozione in serie D, sicuramente regaleranno un grande spettacolo al pubblico montalbanese. Non sarà una partita facile per mister Bacci, che ha dichiarato che l’Atletico Potenza è una delle squadre che più lo ha impressionato in questo torneo. Per il Presidente Pasquale Casalnuovo, il passaggio del turno è importante e per questo chiede ai suoi ragazzi tutta la concentrazione possibile per affrontare al meglio questa delicata partita. Dall’altro lato l’Atletico Potenza, dopo la vittoria in rimonta contro la Murese, cerca di stupire anche in Coppa. Non sarà facile per Cocina  e compagni che si troveranno ad ottenere almeno un pareggio con gol in trasferta.

    Il programma delle gare di ritorno si completa con le sfide tra Comprensorio Tanagro-Pietragalla (2-2); Gr Valdiano-Murese (0-1); Policoro-Viggiano (0-2).

    * tra parentesi i risultati dell’andata.

    Più informazioni su