Maxi tamponamento sulla Bradanica, 14 feriti foto

Più informazioni su

    Cinque i punti di collisione e 14 vetture più due autotreni coinvolti, una persona è in prognosi riservata . Maxi tamponamento sulla statale Bradanica 655 intorno alle 7 di questa mattina nei pressi della stazione di servizio Esso. Sono state coinvolte 14 autovetture e due autotreni. Come da comunicato Anas la strada statale 655 “Bradanica” è stata provvisoriamente chiusa al traffico a causa della scarsa visibilità dovuta alla fittissima nebbia dal km 64,900 al km 65,000 in entrambe le direzioni.

    Diversi i feriti che sono stati trasportati nei vicini ospedali di Melfi, pazienti con codice rosso, e Venosa in cui sono giunte le persone con codice verde che hanno riportare ferite più lievi. Da indiscrezioni raccolte sul posto sembra che ci sia un solo ferito grave, attualmente ricoverato a Melfi in prognosi riservata. Quattro le ambulanze giunte insieme al personale Anas, che ha provveduto a rimuovere i veicoli incidentati dalla strada e ai carabinieri, giunti sul posto per stabilire la dinamica del maxi tamponamento verificatosi in ben cinque punti del Km 64.

    Le operazioni di soccorso sono state facilitate dallo spostamento e sistemazione provvisoria dei veicoli all’interno del parcheggio della stazione di servizio. Sfiorata la tragedia. Cinque giovani lavoratori più conducente, di una ditta di costruzioni meccaniche agroalimentari di Gravina di Puglia erano appena scesi dal mezzo per accertarsi di quanto stava avvenendo, quando un nuovo mezzo si è schiantato contro la loro vettura. Le operazioni di soccorso e di pulizia del manto stradale sono proseguite per l’intera mattinata.

    Più informazioni su