Pari del Pignola, si avvicina il Controsenso

Più informazioni su

    Nel campionato di Promozione Lucana, resta in vetta alla classifica lo Sporting Pignola. Subito dietro c’è il Controsenso Potenza, corsaro contro il Miglionico. Pareggio esterno inatteso per l’Aurora Marconia.

    Dopo l’ottovo turno del girone unico di Promozione la classifica è sempre più corta e nessuna squadra sembra poter prendere il largo e dare uno strappo decisivo. L’impasse regna e risultati dell’ultimo turno dimostrano come anche le cosiddette grandi posso perdere punti con le meno quotate avversarie. Cosa che è accaduta all’Aurora Marconia. La squadra di bomber Andreulli è rimasta a secco di reti nella trasferta sul campo del Rotondella. 0-0 il finale, un punto per parte che ha fatto felice più il tecnico dei padroni di casa, Martino, che mister Viola. Più ostica, invece, la trasferta della capolista Sporting Pignola. La formazione di coach Lauria ha fatto visita al Real Irsina e ne è uscito un 2-2 spettacolare. I padroni di casa, al 5′ del primo tempo, passano in vantaggio con Barione. Starna e compagni non si scompongono e, in quindici minuti, ribaltano il risultato. All’8′ Chiarazzo e al 20′ Cilibrizzi portano il punteggio sul 2-1 in favore degli ospiti. Quando i tre punti sembrano ad un passo,  arriva il pari dei locali. Fiorino, al 43′ della ripresa, trasforna in rete l’assist di Battista e, con il suo sesto centro stagionale. evita la seconda sconfitta consecutiva della sua squadra. Vittoria esterna, infine, per il Controsenso Potenza. La formazione di mister Romano conquista tre punti pesantissimi sul difficile terreno di gioco del Miglionico e si porta a meno uno dalla vetta. I padroni di casa vanno in vantaggio al 9′ con Bitetti ma la reazione del Controsenso non si fa attendere. Postiglione, al 28′ su rigore, e Pietrafesa, al 33′, permetto di chiudere il primo tempo sul 2-1 in favore dei potentini. Nella ripresa Tagni pareggia per il Miglionico ma il gol è solo un’illusione. Due minuti dopo,  al 18′, Maggio riporta in vantaggio Potenza e al 31′ Bochicchio sigla il 4-2 definitivo. L’attaccante del Controsenso, con questo centro, sale a quota nove gol in otto partite ed è sempre più il capocannonieri della categoria. In fondo alla classifica, successo importante per la Santarcangiolese che, con la rete decisiva di Molletta, fa bottino pieno contro il Grottole e lo scavalca in classifica. Sempre più nera la situazione del Real Potenza. La squadra di Bardi cede al Latronico che, piazza un colpo importante in trasferta.

     I risultati
     A.Tursi-Balvano 1-1; Ferrandina-Bernalda 0-1; Miglionico-Controsenso Potenza 2-4; Real Irsina-Sporting Pignola 2-2; R.Potenza-Latronico 1-2; Rotondella-Aurora Marconia 0-0; Soccer Lagonegro-Pescopogano 1-0; Santarcangiolese-Grottole 1-0.

     Classifica
     Sporting Pignola 18; Controsenso Potenza 17; Aurora Marconia 16; A.Tursi, Soccer Lagonegro 13; Miglionico, Real Irsina 12; Latronico 11; Rotondella, Bernalda 10; Balvano 9; Santarcangiolese, Pescopogano 7; Grottole 6; Ferrandina, Real Potenza 5.

    Più informazioni su