Presentazione nona giornata

Più informazioni su

    Questo fine settimana scatta la nona giornata di campionato di Promozione Lucana. Sulla carta turno interlocutorio ma la sorpresa è dietro l’angolo.

    Tre squadre in fuga che provano ad allungare ancora di più sulle inseguitrici. Sporting Pignola, Controsenso Potenza e  Aurora Maconia, in rigoroso ordine dalla prima alla terza, sono attesa da un impegni casalinghi, più o meno agevole. La capolista Sporting attende sul proprio terreno di gioco il Bernalda, a quota dieci punti in classifica e reduce da un importante successo in trasferta sul campo del Ferrandina. Per il Controsenso Potenza,invece, impegno molto più difficile sulla carta. Nel capoluogo lucano arriva il Soccer Lagonegro, compagine molto ostica che, nell’ultimo turno, ha vinto in casa contro il Pescopagano grazie alla rete di Agrello. Infine l’Aurora Marconia attende in casa il Ferrandina, ultimo in classifica insieme al Real Potenza alla disperata ricerca di punti salvezza. Interessante sarà la sfida di Latronico tra la squadra di Matinata e il Miglionico. Le due squadre sono distanti un solo punto in classifica con gli ospiti avanti. In coda è vero scontro diretto tra Pescopagano e Real Potenza con i potentini alla ricerca della seconda vittoria in campionato, la prima in trasferta. Completano il programma della giornata numero nove: A.Tursi-Santarcangiolese; Balvano-Rotondella; Grottole-Real Irsina.

    Classifica Sporting Pignola 18; Controsenso Potenza 17; Aurora Marconia 16; A.Tursi, Soccer Lagonegro 13; Miglionico, Real Irsina 12; Latronico 11; Rotondella, Bernalda 10; Balvano 9; Santarcangiolese, Pescopogano 7; Grottole 6; Ferrandina, Real Potenza 5.

    Più informazioni su