Due arresti per furto

Più informazioni su

Esiti positivi nell’attività di controllo del territorio effettuata  dai militari della compagnia carabinieri di venosa al comando del capitano Vincenzo Varriale.

Nel pomeriggio di ieri, 30 dicembre 2011, i militari della stazione carabinieri di lavello, al fine di arginare il preoccupante fenomeno dei reati cosiddetti “predatori”, hanno arrestato, in flagranza di reato, due cittadini del luogo, responsabili di furto aggravato in concorso.

I due lavellesi, v.c., 52enne pregiudicato e c.m., 23enne, agricoltore, sono stati sorpresi dagli uomini della benemerita all’interno dello stabilimento  “Consorzio agrario regionale della Lucania e Taranto”, che ha sede a Gaudiano di Lavello, mentre erano intenti ad asportare motori elettrici e svariati pezzi meccanici dai nastri trasportatori degli impianti. la refurtiva, del valore complessivo di circa 10mila euro è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I due malfattori arrestati, ultimate le formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare, così come disposto dal sostituto procuratore di turno della procura della repubblica presso il tribunale di Melfi.

Più informazioni su