Santolamazza condanna la Bawer

Più informazioni su

Turno infrasettimanale indigesto per la Bawer Matera che rimedia un’altra sconfitta interna.

La vittoria era l’obiettivo di partenza, invece, è arrivata la sconfitta per la formazione di Ponticiello. Una partita che ha visto Grappasonni e compagni sempre avanti nel punteggio, a partire dal secondo quarto, ma che si è decisa nel modo più brutto: tripla allo scadere degli avversari che, così, esultano quasi come se fosse una promozione. Per l’occasione la Bawer recupare capitan Grappasonni e Vico, entrambi non proprio al meglio. Che non sarebbe stata una serata facile lo si capisce già dal primo quarto. I matarani hanno molte difficoltà al tiro e dopo dieci minuti il punteggio è 10-17 in favore degli ospiti. Nel secondo periodo i biancazzurri riescono a aggiustare la mira e, aiutati anche dalla difesa, ribaltano il punteggio. All’intervallo si va sul 29-25. Nel terzo periodo è ancora la Bawer ad restare avanti e si presenta agli ultimi dieci minuti di gioco in vantaggio di sette punti. Ma Anagni non molla e ad 1’20” dalla fine si porta sul 63-61. La palla per chiudere l’incontro capitano in successione tra le mani di Cantagalli e Pilotti: ma sono imprecisi. Allo scadere la beffa: Santolamazza spara dalla distanza, la palla entra nel canestro. Fine della partita con gli ospiti che s’impongono per 63-64. La reazione del pubblico del PalaSassi non si fa attendere: fischi e squadra contestata con il mister Ponticiello preso di mira. Nel dopogara duro faccia a faccia tra tifosi e alcuni atleti. Non certo il modo migliore per avvicinarsi alla sfida di lunedì contro Napoli.

Tabellino:

Bawer Matera: Vico 7, Castoro 3,  Pilotti 19, Martone, Cantagalli 10, Lagioia 11, Aprea 5, Centrone, Tardito 4, Grappasonni 4. Coach Ponticiello.

Anagni: Zanelli 4, Malamov 12, Santolamazza 13, Pozzi 6, Corral 11, Vanni, Baroncelli 2, Colangelo n.e., Ciribeni 4, Benedusi 12. Coach Nunzi.

Più informazioni su