Cade in Sicilia la Bawer

Più informazioni su

Sconfitta esterna per la formazione di Ponticiello che rientra a mani vuote dalla trasferta isolana.Dopo il successo esterno sul campo di Fabriano, la Bawer Matera ha cercato l’impresa nella seconda partita lontana dal PalaSassi in tre giorni. Grappasonni e compagni, però, non riescono a violare il parquet di Capo d’Orlando che, così, mantiene la propria imbattibità stagionale. Match dal punteggio alto e dalle percentuali da Serie A1 già dal primo quarto che si conclude con i padroni di casa in vantaggio di cinque punti. Nel secondo periodo la Bawer prova a ricucire lo strappo ma gli isolani guidati da un Zanelli da 23 punti complessivi riescono a mantenere le distanze e ad andare all’intervallo sul +8, 42-34. Capo d’Orlando controlla il match anche nella ripresa si presenta agli ultimi dieci minuti di gioco sopra di dieci lunghezze. Nell’ultimo periodo i lucani accennano ad una reazione ma i siciliani sono attente e lucidi ad ogni possesso. A Matera non bastano i 20 punti di Vico e i 16 di Cantagalli per ottenere il secondo successo in trasferta di fila. Dall’altro lato, oltre a Zanelli, miglior marcatore della gara, Capo d’Orlando trova in Zampolli, 19 punti alla fine, e Crow (17) altre mani calde in attacco. Il finale 91-80 dà i due punti ai siciliani. Un quattro giorni tutto sommato positiva per la formazione di Ponticiello partita con l’obiettivo di ottenere almeno un successo e soprattutto crescere dal punto di vista fisico e tattico. Così è stato. Adesso una settimana per lavorare bene  e prepararsi al prossimo impegno.

 Il tabellino

Orlandina – Bawer Matera 91-80

parziali del match: 27-22, 42-34, 71-61

Capo d’Orlando: Zanelli 23, Crow 17, De Min 4, Alessandri 4, Benevelli 10, Zampolli 19, Damiani 9, Cardinali 3, Pellegrino 3, Casati n.e.

Bawer Matera: Vico 20, Grappasonni 10, Cantagalli 16, Tardito 11, Lagioia 3, APresa 8, Pilotti 10, Centrone 2, Castoro, Paternoster. Coach Ponticiello.

Tiri liberi: Capo d’Orlando 23/27, Matera 11/19

Tiri da due: Capo d’Orlando 18/39, Matera 24/40

Tiri da tre: Capo d’Orlando 11/21, Matera 7/16

Usciti per cinque falli: Pilotti

Più informazioni su