A Filiano “Non solo mimose”

Più informazioni su

 

Un salottino culturale ospiterà, a Filiano, quanti vorranno celebrare la donna attraverso un vivacedibattito, accompagnati dalla calda musica di una chitarra.

Sabato 10 marzo 2012, alle 18 nella sala convegni di Palazzo Corbo, la Pro Loco di Filiano, presieduta da Nicola Martinelli, celebrerà la “Festa della donna”  coniugando cultura, musica e temi sociali in un incontro allietato dalla voce e dalla chitarra del giovane cantautore Giuseppe Sileo.

L’iniziativa, ideata da Vito Sabia, è stata intitolata “Non solo mimose”. Il tema è: “Il ruolo delle donne nel contesto istituzionale e culturale”. “Non solo mimose” è una proposta culturale per valorizzare, oltre ogni retorica, l’identità di genere, la soggettività femminile e rendere omaggio al valore delle donne.

Lo spunto della discussione e del dibattito sarà offerto dalla presentazione dell’ultimo lavoro di Anna Rivelli, “Il ragno”, romanzo incentrato sulla difficoltà di essere donna nella società contemporanea solo apparentemente evoluta.

Nel corso del dibattito racconteranno la loro esperienza Valeria Russillo, sindaco di Picerno, e Anna Rivelli, scrittrice e autrice del libro “Il ragno”.

L’incontro è realizzato dalla Pro Loco di Filiano, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Filiano e l’Associazione Pro Loco di Picerno, e con il patrocinio del Comune di Filiano e del Comune di Picerno.

 

Più informazioni su