Estate sicura, controlli a tappeto nel Metapontino

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Policoro, supportati da un elicottero del 6° N.E.C. di Bari Palese, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nella mattinata di giovedì 14 giugno, hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari e numerosi controlli alla circolazione stradale sulle arterie  principali dei Comuni di Policoro, Scanzano Jonico, Montalbano Jonico e Tursi.

In particolare, i militari nella prima mattinata hanno proceduto alla perquisizione locale di alcuni immobili nella disponibilità di altrettanti soggetti ritenuti di interesse operativo, al controllo dei sottoposti a vario titolo alla misura degli arresti domiciliari nei Comuni della fascia Jonica, nonché a verifiche di polizia relativamente a circa 80 veicoli ed oltre 100 utenti della strada, in prossimità degli obiettivi sensibili quali sportelli postali, bancari, uffici pubblici e supermercati. La vasta operazione è stata supervisionata dall’alto attraverso un velivolo munito dei più sofisticati strumenti per la ripresa video, che ha anche vigilato sulla sicurezza dei bagnanti nel tratto di mare compreso tra Nova Siri Marina e Scanzano Jonico. Il monitoraggio aereo si è reso altresì utile per testare le procedure antirapina e di soccorso in favore dei bagnanti in previsione del rilevante afflusso turistico che ha  già interessato il territorio della Compagnia di Policoro con l’inizio della stagione estiva.
Il servizio rientra nella pianificazione delle attività di controllo del territorio che l’Arma sta intensificando per contrastare con maggiore efficacia la criminalità di tipo predatorio. 

Più informazioni su