Novità ad inizio luglio

Più informazioni su

L’Atletico Potenza dà appuntamento alla settimana prossima per illustrare la composizione societaria e tecnica.

L’ASD Atletico Potenza (prossimo a diventare Città di Potenza) ha reso noto, tramite un comunicato stampa apparso questo pomeriggio sul sito ufficiale della società, di aver partecipato mercoledì 27 giugno alla “riunione convocata dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti presso l’Hotel Beverly Hills a Roma, alla presenza di tutte le società neopromosse dall’Eccellenza e retrocesse dalla Lega Pro“. All’incontro era presente tutto lo stato maggiore della LND a partire dal presidente Tavecchio, al vice Mambelli, il Segretario Ciaccolini. Presenti tutti i massimi dirigenti delle società invitate, “per la società rossoblu il Presidente Pasquale Capobianco. Nel corso della riunione si è discusso ampiamente delle seguenti tematiche: modalità per le iscrizioni, disciplina per i tesseramenti, questioni relative all’impiantistica, utilizzo dei giovani, normativa che prevede la tutela della salute durante le gare ufficiali e regolamento per i diritti radio-televisivi”.

In via generale sono state annunciate la data d’inizio delle competizioni. Per la Coppa Italia il turno preliminare è previsto per il 18/19 agosto, mentre la prima giornata di campionato è fissata per il 2 settembre.

All’interno della nota si fa, inoltre, riferimento al futuro della società: Come da regolamento in tema di comunicazione delle operazioni ufficiali, si porta a conoscenza della prossima convocazione all’inizio del mese di luglio di una conferenza stampa per illustrare la composizione societaria e tecnica per la stagione 2012/13“.

Il comunicato si chiude con il ringraziamento al Sindaco Vito Santarsiero per aver garantito il rinnovo della gestione dello Stadio “Viviani” alla società del presidente Capobianco. Infine, la nota evidenzia il rammarico della società per le “continue illazioni gettate tra l’opinione pubblica – la maggior parte delle quali prive di ogni fondamento – ed è pronta finalmente a presentare il proprio progetto”.

Al momento non possiamo fare altro che prendere atto di questa comunicato e aspettare la conferenza stampa che illustri il progetto Città di Potenza per il prossimo campionato di Serie D.

Più informazioni su