La Notte Rossa, al via la quarta edizione

Più informazioni su

Il 17 agosto si svolgerà nella Piazza Aviglianesi nel Mondo la IV edizione de “La Notte Rossa”, manifestazione promossa dall’AVIS Comunale di Avigliano con il sostegno delle associazioni locali “L’abete Onlus”, “Spazio Ragazzi”, “Gruppo Ciclismo Avigliano” e “A.S.D. La Perla del Liscio”, “Unitre Avigliano”, gruppo di protezione civile di Avigliano. L’iniziativa, che rientra nel cartellone “dell’Estate Aviglianese 2012”, è patrocinata dalla Città di Avigliano. Nella piazza saranno posizionati gazebi presso i quali i nostri volontari svolgeranno attività di informazione e sensibilizzazione alla donazione.
Un appuntamento importante con il quale si intende rafforzare la consapevolezza della necessità di raccogliere sempre maggiori quantitativi di sangue per metterli a disposizione del sistema sanitario, sopratutto nel periodo estivo quando la carenza del liquido ematico è particolarmente critica sia per via del calo delle donazioni sia dell’aumento del fabbisogno dovuto ai flussi turistici.
Una trasfusione di sangue può salvare una vita: oggi non si ha piena consapevolezza di questo gesto tanto semplice quanto importante, indispensabile a garantire innumerevoli prestazioni sanitarie.
La propaganda del dono del sangue è e resta la principale ragione di vita della nostra associazione; a questo fine anche quest’anno tra le varie attività dell’Associazione spicca “La Notte Rossa”, diventata ormai un appuntamento tradizionale, ma sempre arricchito di nuove proposte.
Questo il programma della manifestazione:
– ore 17:30 ritrovo in piazza Aviglianesi nel Mondo insieme ai ragazzi di Spazio Ragazzi” per
giochi e intrattenimento
– ore 19:00 dimostrazione pratica di primo intervento nello spegnimento di incendi, a cura
della Protezione civile di Avigliano e l’UNITRE
– ore 20:00 giochi tradizionali e non in piazza
– ore 21:00 show di danza del ventre a cura della “A.S.D. La perla del liscio”
– ore 22:00 concerto musicale dei “Musicamanovella”

Più informazioni su