La Bawer non ce la fa

Più informazioni su

Nell’ultimo atto contro Capo d’Orlando, i biancazzurri perdono 91-81.

Termina con una sconfitta e il conseguente secondo posto l’avventura della Bawer Matera al 40esimo “Trofeo Sant’Ambrogio” che si è disputato a Reggio Calabria tra venerdì 21 e sabato 22 settembre. Nell’ultimo atto contro Capo d’Orlando, alla formazione di coach Benedetto non riesce nell’impresa. La formazione siciliana guida il match sin dalle battute iniziali. I ragazzi di Bernardi volano sul +15 prima di subire il rientro dei biancazzurri. All’intervallo lungo, però, sono gli isolani a sorridere: 49-40. Negli ultimi due periodi di gioco, Capo d’Orlando alza la sua pallacanestro ma trova una Bawer pronta a risponde colpo su colpo. A fare pendere l’ago della bilancia dalla parte dei siciliani è la prestazione del trio Battle, George e Young che complessivamente mettono a referto 69 punti. In casa Bawer buona la prova di Rezzano (22 punti), Iannunzzi (21). Non ha preso parte alla sfida, invece, Cozzoli mentre Vitale è sceso in campo solo i primi due quarti. Nonosante la sconfitta resta un buon test per la formazione di Benedetto che il prossimo fine settimana bagnerà il suo debutto in campionato al PalaSassi.

PREMI. Talor Battle, che segna 29 punti in finale, vince il titolo di miglior marcatore della manifestazione; Otis George (12 punti e 8 rimbalzi contro la Bawer) vince il titolo di MVP; Marco Passera vince il titolo di miglior playmaker.

TABELLINO.

Capo d’Orlando-Bawer Matera 91-81 (28-17; 49-40; 70-59).

Capo d’Orlando: Passera 2, Young 28, George 12, Vignali, Poletti 1, Benevelli 10, Palermo 3, Battle 29, Pellegrino 4, Rullo 3.

Bawer Matera: Rezzano 22, Iannuzzi 21, Vico 12, Cantone 10, Samoggia 6, Grappasonni 6, Smorto 2.

 

Più informazioni su