Puntotel Sala Consilina: colpo Gabbiadini

Più informazioni su

    La Puntotel Sala Consilina conclude la campagna acquisti assicurandosi le prestazioni di Angela Gabbiadini.

    Nata a Bagnatica (Bg) il 12 maggio 1992, alta 181 centimetri, Angela Gabbiadini proviene dalla Norda Foppapedretti, compagine di serie A1. Bergamasca doc, Gabbiadini  è un’atleta eclettica, capace di coprire, indistintamente, il ruolo di schiacciatrice e quello di libero. Gabbiadini nasce pallavolisticamente come schiacciatrice, ma lo scorso anno, tra le fila della Norda Foppapedretti, ha subìto la sua evoluzione tattico-tecnica giocando da libero. Nel corso della carriera, Gabbiadini ha vestito le maglie della Play Radio Foppapedretti (2006-2007 serie  A1), del Volley Bergamo  (2007-2008 serie D),  della Foppapedretti Bergamo (2007-2008 serie A1) del Volley Bergamo  (2008-2009 serie B2) e la scorsa stagione con la  Norda Foppapedretti Bergamo (serie A1).

    Con questo ultimo arrivo coach Iannarella avrà a sua disposizioni nuove e diverse soluzioni tattiche per schierare il suo sestetto base. Così il presidente Giuseppe Sarno commenta il neo acquisto: “Con Gabbiadini aggiungiamo al nostro roster un’altra giovane atleta di talento. Con questo ultimo acquisto abbiamo terminato la campagna acquisti incentrata soprattutto ad assicurarci le prestazioni di diverse pallavoliste giovani, ma sicuramente molto dotate tecnicamente. Ci auguriamo che la nostra scelta si riveli vincente nel corso della stagione”. 

    Intanto Angela Gabbiadini ha esordito con la maglia biancorossa nel “Torneo delle Sagre” svoltosi in Piemonte, ad Asti, lo scorso fine settimana. Tutto sommato l’esperienza piemontese per la Puntotel si è chiusa positivamente. In quattro gare le salesi hanno collezionato due vittorie (Puntotel-Marsala  2-1; Puntotel- Tiron Innsbruck 2-0) e due sconfitte (Aesch-Sala Consilina 2-1; Asti-Sala Consilina 2-0).  Ora le ragazze biancorosse ritorneranno, domani, martedì, al PalaPozzillo di Sala Consilina per riprendere la preparazione pre campionato.  

    Fonte: Ufficio Stampa Puntotel Sala Consilina

    Più informazioni su