Debutto interno per la Puntolel

Più informazioni su

    Si avvicina a grandi falcate la prima gare interna della stagione per la formazione di Iannarella. 

     

     

    (Uffcio Stampa Antares) Ci sarà il tutto esaurito domani al PalaPozzillo di Sala Consilina per il debutto casalingo di campionato della Puntotel Sala Consilina che dovrà vedersela con l’Igor Gorgonzola Novara nella gara valida per la seconda giornata di andata del torneo di volley femminile di serie A2.  Le cicognine salesi saranno accolte da un festoso pubblico e dai supporters biancorossi del “Taranta Group” che, per l’occasione, hanno già annunciato di aver preparato una coreografia particolare. Per la compagine di Sala Consilina non sarà, comunque, un match semplice. La squadra novarese, reduce dalla vittoriosa partita d’esordio con Fontanellato, vanta un roster di tutto rispetto e ben assortito con atlete tecnicamente molto valide. Coach Colombo ha dimostrato, infatti, sia in campionato sia in Coppa Italia, di aver messo su una squadra che è già in piena forma e ben compatta in tutti i reparti. Ma la Puntotel, dal canto suo, mira decisamente ad ottenere la vittoria per confermare quanto di buono ha fatto vedere domenica scorsa, in trasferta, con il Crovegli Volley dove ha ottenuto un punto al tie-break.

    Le mie ragazze in settimana – dice coach Iannarella hanno lavorato molto bene e con estrema concentrazione. Stiamo perfezionando ancora alcuni meccanismi sotto l’aspetto tattico, ma siamo prontissimi per la gara di domani. Vogliamo sicuramente fare bella figura dinanzi al nostro pubblico, ma dovremo confrontarci con una squadra molto ostica da affrontare. E’ ovvio che scenderemo in campo per ottenere il massimo della posta in palio”. Fra le fila della Puntotel, debutterà la cecoslovacca Pastulova, la forte centrale biancorossa titolare della Nazionale della Repubblica Ceca. “Sono molto emozionata. Non vedo l’ora di scendere in campo per giocare con le mie nuove compagne di squadra. Ci impegneremo al massimo per regalare una bella vittoria ai nostri tifosi”, ha dichiarato Pastulova.

    Intanto va detto che la Puntotel, anche per la gara di domani, dovrà rinunciare all’apporto delle altre due straniere, entrambe russe, le schiacciatrici Dumcheva e Shopova, quest’ultima giunta a Sala Consilina soltanto da poche ore. Pertanto il sestetto base che coach Iannarella dovrebbe schierare domani in campo potrebbe essere il seguente: Rynk in regia, Colarusso opposto, Strobbe e Pastulova centrali, Gabbiadini e Masotti in banda, Boscoscuro libero. La gara inizierà alle ore 18,00. Gli arbitri designati sono Giuseppe Allegroni e Massimo Rolla, mentre il delegato tecnico è Paolo Cuomo. 

    Più informazioni su