La Basilia completa il roster

Più informazioni su

La giocatrice classe 1995 arriva dal Minibasket Battipaglia. Nell’operazione coinvolte due tesserate della Basilia.

La A. Dil. Basilia Basket Potenza comunica l’inserimento nel proprio organico della giocatrice Elisabetta Paffi, classe 1995. La promettente ala arriva con la formula del doppio tesseramento dal Minibasket Battipaglia, società di serie A2 con la quale è stata instaurata una proficua collaborazione. Paffi nella passata stagione ha collezionato 4 presenze in A2 proprio con Battipaglia, dopo aver maturato già esperienze in serie B1 a Gualdo Tadino, sua città natale.

Nell’ambito dell’operazione, Laura Berterame e Martina Ingaldi – entrambe classe 1996, prodotti del vivaio della Basilia da tempo aggregate alla prima squadra – avranno l’opportunità di partecipare proprio con il Minibasket Battipaglia al campionato giovanile Under 17, torneo in cui la società campana presieduta da Giancarlo Rossini punta a conseguire risultati di vertice a livello nazionale.

Si completa così il roster a disposizione di coach Michele Paternoster in vista dell’esordio nel campionato di A3 in programma sabato 13 ottobre sul campo di Santa Marinella. Elisabetta Paffi è il sesto nuovo arrivo, dopo quelli di Ileana Aleo (’90), Federica Iannucci (’93), Ludovica Stamegna (’90), Hairin Ribezzo (’79) e Dalila Di Donato (’93). Sette le conferme rispetto alla passata stagione: sono rimaste in rossoblu Giorgia De Luca (’90), Flavia Marino (’91), Melissa Babino (’90), Francesca Rinaldi (’95), Angelica Di Camillo (’95), Laura Berterame (’96) e Martina Ingaldi (’96).

 

Più informazioni su