Potenza scende in campo

Più informazioni su

Le due compagini del capuologo rappresenteranno la Basilicata nei rispettivi campionati di B1 che iniziano questo fine settimana. 

 

Partono questo pomeriggio i campionati di Serie B1 maschile e femminile che, quest’anno, vedranno la città di Potenza come unica rappresentante del territorio lucano in questi campionati.

Per quanto riguarda il settore maschile tutto il peso sarà sulle spalle della Virtus Potenza che, domani (14 ottobre) ospita al PalaPergola la Pallavolo Monterotondo, squadra neopromossa in B1. Sarà una sfida tra due allenatori nella duplice veste anche di giocatori. Da un lato Marolda, dall’altro lato Alessandro Spanakis. Monterotondo è una squadra ben assortita per la B1 e secondo gli addetti ai lavori dovrebbe combattere per le zone alte della classifica. Tra gli elementi di spicco ci sono Lorenzo Rossi, ex Roma Volley, i centrali polacchi Bart e Jakub Czekiel e l’opposto Enzo Di Manno, che ha giocato le ultime quattro stagioni in A2 tra Città di Castello e Milano. La Virtus Potenza si affida alla forza del collettivo e al carisma di giocatori importanti con Nuzzo. Marolda recupera anche Maiorana e, dunque, sono tutti disponibili per la sfida di domani. Arbitreranno l’incontro la Signora Barbara Bonafiglia e il Signor Mario Bianca; fischio d’inizio alle ore 18.

Maggiori speranze di successo dovrebbero arrivare in campo femminile con l’Ecosunpower Potenza affidata al tecnico Luca Secchi e costruita nel corso dell’estate per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Non ci si può nascondere dietro un dito. Gli investimenti fatti in sede di mercato hanno riservato un posto tra le favorite per la vittoria finale del girone D e la promozione in A2 alle potentine. La squadra del presidente Ligrani avrà subito un banco di prova importante. Domani alle 19 ci sarà la sfida contro Mercato San Severino, squadra di valore che darà sicuramente filo da torcere. Bisogna iniziare con il piede giusto e anche un’ottima prestazione in mancanza di risultato potrebbe essere un buon segnale in vista degli impegni futuri. 

Più informazioni su