Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Il week end delle lucane

Più informazioni su

Stop ai campionato di Eccellenza e Promozione, si gioca la finale di Coppa Italia.

SECONDA DIVISIONE. Il Melfi è partito questo pomeriggio alla volta di Campobasso dove domani sarà impegnato in una gara delicata, un’altra sfida salvezza contro i molisani, ultima gara del girone d’andata. Dopo due sconfitte consecutive, l’obiettivo è muovere la classifica. Mister Bitetto riabbraccia Benci, Dermaku e Muratore (di rientro dalla squalifica) mentre deve rinunciare ancora a Porcaro. Il possibile undici: Scuffia, Benci, Dermaku, Gennari; Saurino, Muratore, Giglio, Spirito, D’Angelo; Conte, Improta.

SERIE D. Dopo il doppio passo falso, contro Bisceglie e Brindisi, il cambio di allenatore e i nuovi arrivi di mercato, il Matera prova a chiudere nel migliore dei modi il 2012 e al “Franco Salerno” ospita il Ctl Campania. Situazione altrettanto delicata a Potenza con il nuovo cambio della guida tecnica. La compagine rossoblu sarà impegnata in un vero e proprio scontro salvezza contro il Grottaglie che con dieci punti in classifica precede i potentini. Discorso diverso, infine, per il Francavilla che dopo il pareggio contro il San Felice e la vittoria interna contro il Taranto, gioca contro il Fortis Trani reduce da quattro sconfitte consecutive e in piena zona retrocessione con otto punti.

COPPA ITALIA REGIONALE. Chiuso il girone di andata di Promozione e Eccellenza lucana, questo fine settimana si disputa la finale di Coppa Italia tra Viggiano e Gr Valdiano. Diversamente da quanto previsto, la gara non si giocherà a Salandra ma sul neutro di Picerno per esplicita richiesta delle due squadre. Il Gr Valdiano, alla terza finale negli ultimi cinque anni, vuole alzare questo trofeo. Invece, per il Viggiano un successo nella Coppa potrebbe essere un buon viatico per la seconda parte della stagione.

Più informazioni su