Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

In attesa di segnali

Più informazioni su

Il Matera e il Potenza giocano in trasferta. In casa, invece, il Francavilla.

MATERA. Dopo il terromoto di inizio settimana, mister Favarin e la sua squadra sono concentrati sul campo. Domenica i biancazzurri sono attesi da una delicata trasferta a Brindisi dove il tecnico pisano dovrà rinunciare a tre pedine importanti come Di Gennaro (2 turni di squalifica), Ciano e Cruciani (1 turno di stop) che, però, vista la rosa biancazzurra saranno rimpiazzati al meglio. Assenze anche in casa Brindisi, con l’ex Albano fuori così come Laboragine. In ogni caso sarà una gara molto delicata per gli uomini del presidente Columella che, viste le dichiarazioni di inizio settimana, starebbe vagliando l’ipotesi di un ridimensionamento visto che la vetta della classifica si è allontanata ulteriormente. Arbitra il sig. Luciano da Lamezia Terme (Sangiorgio – Amato).

POTENZA. Dopo i numerosi movimenti di mercato e in attesa di conoscere eventuali e positive svolte societarie, il Città di Potenza è pronto per la delicata trasferta pugliese. I rossoblu saranno ospiti del Nardò che, al momento, viaggia in acque tranquille della classifica. Mister Volini ha ricevuto indicazioni positive dal test di ieri contro il Pignola ed ha già in mente l’undici che scenderà in campo. Arbitra il sig. Paterna da Teramo (Pizzi – De Palma).

FRANCAVILLA. Gara di prestigio per il Francavilla che al “Fittipaldi” ospita il Taranto alla ricerca di punti importanti in ottica posizione play off. Il pareggio contro il Gladiator ha dato morale alla squadra del presidente Cupparo pronta a far ritornare il sorriso tra i supporters rossoblu. Sarà la 200 presenza in maglia Francavilla per il capitano Genny Del Prete e quale miglior regalo potrà mai essere se non la vittoria? Arbitra il sig. Fiorini da Frosinone (Nicoli – Lombardo).

ALTRE GARE. La giornata di campionato si apre con l’anticipo tra Ctl Campania-Bisceglie. Poi la domenica pomeriggio tutto si completerà tutto il programma di questo turno di campionato. La capolista Ischia riceve la visita del Foggia mentre il San Felice ospita il Fortis Trani. Il Monopolis riceve il Sant’Antonio Abate che nelle ultime settimane ha subito un leggero ridimensionamento con diversi addii, l’ultimo quello del portiere Apruzzo. Gara molto interessante si prospetta tra Pomigliano e Battipagliese con le zebre vera sorpesa di questo campionato. Mister Longo, nella trasferta in terra napoletana, potrà contare anche sugli ultimi due arrivati, Vito Doti, esterno di centrocampo proveniente dal Cittá di Battipaglia, e  Pierpaolo Troisi, classe ’88, che aveva iniziato la stagione con il Potenza. Infine, l’ultimo incrocio è quello tra Grottaglie e Puteolana.

Più informazioni su