La quindicesima gioranta

Più informazioni su

    In attesa che si giochi la finale di Coppa Italia (domenica 23 dicembre), ultimo week end di campionato dell’anno solare.

    ECCELLENZA. Dopo la parentesi di Coppa Italia, si ritorna in campo per l’ultima giornata di campionato. Voglia di riscatta anima il Real Metapontino che, dopo aver gettato al vento la possibile finale di Coppa, si rituffa nel campionato dove sarà ospite del Miglionico. Insegue il Gr Valdiano impegnato a Potenza contro il Rossoblu per una match molto affascinante. Impegno casalingo sulla carta fattibile per il Real Tolve che ospita l’Aurora Marconia. L’Oppido riceve al “Comunale” il Moliterno mentre il Vultur se la vedrà contro l’ultima della classe, l’ANR Tursi. Il big match di giornata si gioca al “Dellorusso” di Policoro tra la compagine di casa e il Viggiano di Taglianetti. Completano il programma Murese-Pietragalla e Sporting Pignola-Az Picerno.

    Pillole di Mercato. Al Vultur è tornato Anselmo Grieco ex Rossoblu Potenza. Il Viggiano ha preso il centravanti Giuseppe Mangrella ex Eboli Mare e Rabilotta dal Moliterno. Alessandro Simeone e Domenico Lavecchia passano dal Real Metapontino al Policoro. Lo Sporting Pignola ha svincolati: Giuseppe Albano, Rocco Lamorte (è andato al Rossoblu Potenza), Andrea Villano e Salvatore Starna.  Il Rossoblu Potenza ha ingaggiato Michele Capone, attaccante classe 1992.

    PROMOZIONE. Giro di boa anche in promozione dove la capolista Villa D’Agri gioca in casa contro il Ferrandina. Stesso discorso per il Vitalba che ospitaa il Ruoti. Doppio scontro diretto nelle zone alte della classifica. Da un lato ci sarà la sfida tra Real Irsina e Vietri di Potenza, dall’altro la battaglia tra Soccer Lagonegro e Latronico. In chiave salvezza sarà match ad alta tensione tra Bernalda e Avigliano. Balvano e Libertas Montescaglioso proveranno a sfruttare il fattore campo contro Sporting Lauria e Rotonda. Completa il programma gare Pomarico-FST Rionero.

    Più informazioni su