Primo colpo Futsal Potenza

Più informazioni su

L’ex Palestrina arriva in terra lucana. “Felice di far parte del progetto”, le sue prime parole da rossoblu.Dopo i “movimenti in uscita” di Bachega e Sibilia,  il Futsal Potenza piazza il primo colpo in entrata in questo mercato dicembrino. Il nome nuovo del roster potentino è Rodrigo Tomadon, centrale, proveniente dal Città di Palestrina. Il giocatore italo-brasiliano, 26enne, va a rinforzare il pacchetto di giocatori con attitudini difensive a disposizione di mister Ceppi che prima dell’arrivo di Tomadon poteva contare solo su Perez e Mendes. L’ex giocatore del Palestrina è stato proprio di recente protagonista al PalaPergola nel match vinto dai lucani per 4-1 contro i prenestini. Tra l’altro una delle partite più dure (al di là del risultato) per i potentini in questo avvio di campionato. Le prime parole di Tomadon con la nuova casacca sono proprio in riferimento a quell’incontro: “Il Potenza mi è parso un team tosto, ben messo in campo, bravo a difendere e anche a costruire. Sono molto contento di far parte di questo progetto. Poi l’ambiente mi è sembrato bello caldo con tanti tifosi al seguito. Non vedo l’ora di cominciare a giocare”.

IL CURRICULUM. Esordio a Porto San Giorgio (in B e A2), Ancona in B, Regalabuto in A2 (dove ha giocato con Santin), poi Chieti e ancora Ancona. Nella scorsa stagione ha iniziato il campionato di A2 a Frosinone per poi passare al Palestrina dove ha giocato questo scorcio iniziale di torneo realizzando anche tre gol. L’esordio è atteso per la gara col Napoli, gara spostata a mercoledì 19 dicembre alle 16 (Pizzo impegnato in Nazionale Under 21) con ingresso gratuito per favorire l’afflusso massiccio di spettatori a sostenere i rossoblù.

Mister Ceppi commenta il nuovo acquisto: “E’ un tipo di giocatore che ci serviva. Voglio subito dire che non è il sostituto di Bachega, che ha caratteristiche uniche, ma è un player con attitudini più difensive, cosa che mi permetterà di spostare, per sempio, più avanti Pizzo”. Mercato chiuso? Ceppi, che oltre a essere coach, è anche team manager del club lucano glissa: “Non è detto. Potrebbero esserci altre novità”.

Fonte e foto: asdmecopotenza.it

Più informazioni su