Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Riaperta la strada provinciale SP6

Più informazioni su

“Esprimiamo a nome dell’intera amministrazione viva soddisfazione per la riapertura della strada provinciale n. 6 che collega il centro cittadino di Avigliano con il capoluogo di regione, ringraziando quanti hanno reso possibile tale importante risultato”.

Come preannunciato, la Provincia ha riaperto al traffico il tratto viario della SP6 che era rimasto chiuso a causa di uno smottamento del terreno in prossimità di un cantiere.  La riapertura di un’arteria vitale per l’intera comunità aviglianese è stata realizzata in tempi record, restituendo alla cittadinanza le due carreggiate e il marciapiede. L’intervento ha consentito, inoltre, la risagomatura della strada ed il ripristino del manto stradale.

In questi ultimi mesi si sono svolti numerosi incontri tra la Provincia, Comune di Avigliano, tecnici e la cooperativa interessata e le numerose sollecitazioni degli amministratori comunali e del consigliere provinciale, unitamente all’impegno determinante dell’assessore alla viabilità Valluzzi e degli uffici tecnici competenti, hanno consentito il raggiungimento di un obiettivo tanto auspicato.

 

Il Sindaco di Avigliano

 Dott. Vito Summa

Più informazioni su