Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Gran Galà dello sport femminile

Più informazioni su

“L’etica della vittoria / la vittoria dell’etica”  Sarà proprio questo il tema dibattuto, domani, al Gran Galà dello sport da Nicoletta Sergiano, allenatrice dell’Ita Salandra Calcio a 5  Serie A Femminile, che siederà sul palco della Manifestazione accanto a nomi illustri quali Cesare Prandelli, CT della Nazionale di Calcio italiana, Gianni Petrucci, Presidente CONI, Giancarlo Abete, Presidente FGCI.

Cento tra i più rappresentativi testimoni degli eventi sportivi si riuniranno per il Congresso Elettivo USSI, Unione Stampa Sportiva Italiana, a Matera, in concomitanza con la candidatura della Città a Capitale Europea della Cultura 2019.

Il Presidente dell’USSI Dott. Luigi Ferraiolo così si è espresso in vista del Gran Galà dello Sport, cerimonia di apertura: “ L’evento, in un momento di forte bisogno di modelli “puliti” ma vincenti, è un’occasione unica non solo per promuovere, attraverso il notevole richiamo mediatico degli ospiti del Galà, un messaggio altamente positivo, ma anche per sostenere la candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura nel 2019. Farne parte rappresenta un’opportunità di notevole impatto per affermare un’immagine positiva ”.

Ricevere questo invito mi riempie di orgoglio, dichiara euforica Nicoletta Sergiano. “ Considero lo sport la massima espressione tecnica di un atleta ma anche un’occasione per esporre idee, per sensibilizzare ad un impegno nel sociale e per esternare creatività morale. Questo evento e’ una possibilità unica. Porterò il progetto I Play with You in una platea importantissima e con i più grandi esponenti del mondo dello sport italiano. Ringrazio il Presidente Ferraiolo, la dott. Agata.  Sono davvero onorata ed emozionata .

Più informazioni su