Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Ita batte il Vittoria 7 a 2

Più informazioni su

Una formidabile Ita batte il Vittoria 7 a 2 confermando quanto era stato fatto all’andata. Non era facile vincere contro un Vittoria chiuso in difesa per tutta la partita in modo agguerrito ma ancora una volta una penetrante Ita ha dimostrato di saperci fare sul campo conquistando 3 punti . Al 9′ Pinto, a testa alta, si sbarazza della difesa e gonfia la rete. Pochi minuti più tardi Quarta non lascia scampo e con un tiro da fuori area spiazza il portiere dopo aver scheggiato il palo. Una determinata Campanile sfiora il goal al 15′ e pochi secondi dopo serve un perfetto assist orizzontale ad un attenta De Vita che non sbaglia un colpo.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo il Vittoria accorcia le distanze. De Vita non ci sta e a pochi secondi della ripresa butta dentro dopo un’armonica azione di squadra. Al 6′ Quarta ruba palla al difensore e insacca senza pietà. Le bianco rosse toccano ben pochi palloni durante il secondo tempo e il preciso possesso palla dell’Ita permette la costruzione di numerose azioni goal. Al 10′ Turcinovic colpisce il palo, al 12′ Pinto si impossessa del pallone sulla 3/4, si invola e poggia a De Vita che subito restituisce mandandola in rete. Pochi minuti più tardi il capitano bianco azzurro chiude la partita con uno splendido tacco che coglie di sorpresa difesa e portiere.

TABELLINO

ITA SALANDRA: Dibiase, Monaco, Fragola, Pinto, Turcinovic, Campanile, Quarta, De Vita, Sangiovanni.
ASD VITTORIA: D’Angelo, Emmanuele, Primavera F., Cannizzo, Ricupero, Primavera C., Polizzi, Patelmo, Spataro.

MARCATORI: 9′ Pinto (S), 12′ Quarta (S), 15′ De Vita (S), 17′ Ricupero (V), 19′ Emmanuele (3-2 PT)
1′ De Vita (S), 6′ Quarta (S), 12′ Pinto (S), 14′ De Vita (S)

Più informazioni su