Al via, a Firenze, la Settimana Lucana foto

Da oggi al 16 settembre l'iniziativa promossa dall'associazione culturale Lucana Firenze

Cosa accomuna Firenze, e più in generale la Toscana, e la Basilicata? E’ quello che, chi avrà la possibilità di partecipare, potrà scoprire in occasione della Settimana Lucana che prende il via oggi a Firenze.

L’iniziativa, inserita nel programma dell’Estate fiorentina e giunta alla seconda edizione, è promossa dall’Associazione culturale Lucana Firenze fondata nel 1971 che nacque con l’intento di coltivare il legame con la Basilicata valorizzandone gli aspetti culturali, sociali, enogastronomici e turistici attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni che coinvolgessero toscani e lucani.

Ed è quello che accade alla Settimana Lucana in programma fino al 16 settembre: una rassegna, ben mixata, di incontri dibattiti su temi di attualità come emigrazione, infrastrutture, ambiente, degustazioni e laboratori enogastronomici, spettacoli musicali, cinema e teatro.

Questa sera alle 20, in piazza Bartali, l’avvio della manifestazione con i saluti del presidente dell’Associazione Culturale Lucana Firenze, Luigi D’Angelo, del sindaco di Firenze, Dario Nardella e del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri.

Il programma della manifestazione è consultabile nella galleria immagini pubblicata a corredo dell’articolo.