Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Guida ubriaco e fa un incidente sulla statale Jonica

Un 75enne napoletano denunciato dai carabinieri

Guida ubriaco, fa un incidente in cui rimane ferito. Una volta in ospedale i sanitari che lo prendono in cura gli trovano un tasso alcolemico nel sangue superiore alla soglia di legge. Scattano così la denuncia, il ritiro della patente e la confisca dell’auto.

E’ accaduto a Pisticci, sulla strada Statale Jonica, allo svincolo di Pantanello, dove un 75enne originario di Napoli dopo aver perso il controllo dell’auto che stava guidando, andando a centrare il barilotto in plastica posto a protezione del guardrail che delimita lo svincolo stesso, riportando diversi traumi. 

Immediato l’arrivo dei sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso di Policoro dove però i sanitari, oltre a curarlo, lo hanno sottoposto ai controlli che rilevano la presenza di alcool nel sangue. 

I carabinieri di Pisticci che erano intervenuti sul luogo dell’incidente hanno così denunciato l’uomo, per guida in stato di ebbrezza, oltre a ritirargli la patente e confiscargli la macchina.