Riapertura Cova di Viggiano, la delibera va annullata

A Viggiano un incontro pubblico per spiegare le ragioni dell'istanza di annullamento

Un incontro pubblico per spiegare le ragioni le ragioni dell’istanza di annullamento, in via di autotutela, della delibera della Regione Basilicata che ha autorizzato la riapertura del Centro Olio di Viggiano.

Il 7 settembre alle 17,00 nel Centro Sociale Alberti Marone di Viggiano l’ingegnere Antonio Alberti e gli avvocati Giovanna Bellizzi, Antonio Grazia Romano, Rocco Viggiano e Leonardo Pinto illustreranno ai cittadini e alla stampa, le ragioni dell’istanza.

Saranno anche spiegate- fanno sapere in una nota i promotori dell’iniziativa- sulla base di quali controlli e verifiche è stata autorizzata la messa in esercizio del Cova dopo lo sversamento di petrolio .

L’incontro informativo è aperto a tutti i cittadini che potranno così avere utili informazioni anche in merito alle prossime iniziative da adottare per la tutela della salute dei cittadini e ai  recenti atti notificati dalla società petrolifera alla Regione Basilicata.

L’importanza della questione – concludono- e recenti, nuovissimi fatti sopraggiunti dopo la notifica dell’invito ad annullare, in via di autotutela della delibera n. 733 della Regione Basilicata, saranno appunto illustrati durante l’incontro”.