Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Sul motorino senza patente, spintona carabiniere: arrestato

E' accaduto a Marconia di Pisticci

A Marconia di Pisticci i Carabinieri della locale Stazione, in servizio di pattuglia, hanno notato un giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, alla guida di un ciclomotore senza la patente.

I militari lo hanno fermato ma il giovane, un 29enne del posto, per garantirsi la fuga, ha spintonato uno dei carabinieri facendolo cadere sul ciclomotore.

Inseguito è stato bloccato dopo pochi metri dall’altro militare e tratto in arresto per violenza a Pubblico Ufficiale. L’appuntato, sottoposto alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Tinchi ne avrà per 5 giorni.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria che, trascorse 24 ore, non sussistendo esigenze cautelari, ne ha disposto la liberazione in attesa del processo.