Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Aggredisce e rapina una connazionale, nigeriano arrestato a Potenza

L'uomo è stato fermato dalla polizia mentre tentava di fuggire via dal capoluogo

Più informazioni su

Un cittadino di nazionalità nigeriana, richiedente asilo e senza fissa dimora, è stato fermato, nella mattinata del 7 ottobre a Potenza, dopo aver rapinato una sua connazionale.

Una chiamata al 113 da parte di alcuni cittadini aveva segnalato una lite, in Via Cavour, tra una coppia di extracomunitari. Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia.

Gli operatori hanno accertato che l’uomo dopo aver aggredito con calci e schiaffi la donna, le aveva sottratto il cellulare, dandosi alla fuga.

Dopo aver tranquillizzato la vittima, che ha fornito una dettagliata descrizione dell’aggressore, gli agenti si sono messi subito alla ricerca dell’uomo che è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria nel tentativo di allontanarsi dal capoluogo.

Sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, è stato  accompagnato nel carcere di Potenza. La donna è stata invece accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Carlo per essere medicata.

Più informazioni su