Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Aggrediscono e picchiano 15enne, denunciati quattro coetanei a Matera

Identificati dai carabinieri dopo le indagini

Quattro ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 16 anni, ritenuti responsabili di violenza e lesioni nei confronti di un loro coetaneo 15enne sono stati denunciati dai carabinieri di Matera.

In particolare i quattro aggressori, in una tarda sera di fine settembre, hanno accerchiato all’improvviso la vittima, aggredendola prima verbalmente e poi fisicamente con calci, pugni e spintoni.

A scatenare la violenza, è stata molto probabilmente la volontà di far desistere il 15enne ed i propri genitori dal presentare una denuncia nei confronti dei quattro aggressori, per altri atti vessatori che il ragazzo era stato costretto a subire nelle settimane precedenti.

A seguito delle lesioni riportate il ragazzo è dovuto ricorrere alle cure mediche. I carabinieri avviate le indagini, hanno raccolto testimonianze ed elementi che hanno portato all’identificazione dei quattro bulli.