Bimbi guariti dopo pellegrinaggio a Medjugorje: in un libro il racconto della madre

L'autrice, Pina Bello, presenterà Il cielo negli occhi a Vietri di Potenza

Più informazioni su

Venerdì 20 ottobre, ore 20, nella Sala Convegni di Vietri di Potenza, si terrà la presentazione del libro “Il cielo negli occhi” di Pina Bello: un testo testimonianza e una storia pregna di emozioni in cui i protagonisti sono la Madonna e i bambini.

Pina Bello racconta la guarigione miracolosa di due figli: Letizia e Raffaele. Letizia, a soli tre anni, soffriva di una forma complicata e soffocante di laringite ipoglottica mentre Raffaele nel 2014 si ammala di grave stipsi da colon ridondante.

“Letizia viene portata all’Ospedale San Carlo di Potenza e all’Ospedale Bambino Gesù per trovare una cura. Alla fine, i genitori decidono di optare per un intervento che non avrebbe risolto il problema ma almeno avrebbe impedito al laringospasmo di diventare pericoloso.

La bambina chiede di essere portata a Medjugorje in seguito a un laringospasmo molto forte. I genitori assecondano la sua volontà. Poco prima della data fissata per l’intervento sono andati in pellegrinaggio a Medjugorje.

Lì-racconta l’autrice nel libro- il miracolo si compie: Letizia sul Podbrodo rivolge una preghiera alla “madonnina” chiedendole la guarigione e una sorellina come dono che potesse cancellare i brutti ricordi legati alla malattia.

Letizia torna a casa completamente guarita e il 2 maggio (giorno in cui la Madonna affida i suoi messaggi alla veggente Mirjana Soldo) nasce Maria, concepita a Medjugorje e battezzata in onore della Madonna. Raffaele allo stesso modo guarisce dopo un secondo pellegrinaggio a Medjugorje”. 

Alla presentazione interverranno il sindaco di Vietri Christian Giordano, l’assessore alla Cultura Franco Pantalena e il parroco don Domenico Pitta. Modererà il giornalista Claudio Buono.

Più informazioni su