Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Guida turistica abusiva nei Sassi, sanzione da 500 euro

I carabinieri hanno scoperto un 30enne con un gruppo di turisti

Un 30enne di Matera è stato sanzionato, nel fine settimana scorso, perché scoperto a fare da guida a un gruppo di turisti senza averne i requisiti e il relativo permesso.

I carabinieri durante un controllo hanno notato l’uomo che nella zona “Rione Sassi”, stava dando alcune informazioni storico-culturali sui monumenti del posto ad un gruppo di turisti operando come guida turistica.

I militari insospettiti dall’ atteggiamento del 30enne, hanno proceduto alla sua identificazione ed al controllo del rispetto dei requisiti normativi previsti, verificando che lo stesso stava esercitando tale attività in violazione di legge.

All’esito degli accertamenti al soggetto, spacciatosi per guida turistica, sono stati contestati illeciti amministrativi per la somma di circa 500 euro.