Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Potenza: il quartiere Cocuzzo riparte e invita l’assessore a una passeggiata-confronto

Istituito coordinamento rionale

Più informazioni su

Durante l’assemblea rionale del giorno 9 settembre 2017 alla quale hanno partecipato i residenti di rione Cocuzzo (via Tirreno via Ionio via del Gallitello) stato istituito il coordinamento rionale denominato “Cocuzzo riparte.

Un movimento spontaneo e apartitico di abitanti del quartiere che ha come scopo quello di raccogliere le problematiche e contribuire alla soluzione delle stesse, attraverso un’azione di collaborazione sinergica con l’Amministrazione Comunale di Potenza.

Nelle successive riunioni è stato realizzato un vademecum che evidenziava alcune delle priorità a cui il Comune si sarebbe dovuto adoperare con estrema urgenza.

Sono stati fatti tanti passi in avanti nell’ultimo mese, grazie ad uno sguardo attento degli amministratori, particolarmente sui temi trasporto pubblico, decoro urbano, sistema di illuminazione.

Questo coordinamento ha dato prova di essere un gruppo forte, attivo, riconosciuto dall’amministrazione comunale.

Domani, 11 ottobre, dalle ore 16.00 a partire dall’inizio di Via Tirreno, abbiamo pensato di dar vita ad una passeggiata-confronto nel rione con l’assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri, il quale, insieme ai referenti del coordinamento, e ai consiglieri comunali che vorranno partecipare, si incamminerà per le vie del quartiere per toccare con mano le problematiche, vederle con i propri occhi, confrontandosi con i cittadini, per poi raccoglierle e fare da portavoce in Consiglio e in Giunta.

Perché noi non siamo una semplice periferia. Rione Cocuzzo riparte davvero.

Diego Sileo, portavoce coordinamento “Cocuzzo riparte”

Più informazioni su