Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Rionero in Vulture, sequestro di veicoli sprovvisti di assicurazione

Il Comando di Polizia Locale continua in maniera serrata i controlli

Dall’inizio dell’anno ad oggi, a Rionero in Vulture, sono stati già rintracciati 19 veicoli privi della copertura assicurativa obbligatoria.

Alcuni di questi veicoli – posti in sequestro amministrativo – sono stati affidati in custodia ai proprietari aventi titolo e requisiti di legge, altri al custode-acquirente presso le depositerie convenzionate con l’U.T.G. – Prefettura di Potenza.

Di questi 19 veicoli- fa sapere il Comando di Polizia Locale in una nota- nove sono stati demoliti e radiati nei modi di legge, cinque sono in attesa di adozione di provvedimento prefettizio di confisca amministrativa, quattro sono stati restituiti agli aventi titolo in presenza dei presupposti di legge e uno è già sottoposto a confisca amministrativa.

I trasgressori sono stati, inoltre, sanzionati per un importo complessivo di circa 18mila euro.

Nelle prossime settimane proseguiranno i controlli disposti dal Comando di Polizia Locale tesi a individuare e porre in sequestro amministrativo altri veicoli privi della prescritta copertura assicurativa.