Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Spaccio di droga a scuola, arrestata giovane coppia

I due sono stati sorpresi dai carabinieri dopo un'attività investigativa

Una giovane coppia di Armento (Potenza) è stata arrestata nella mattinata del 9 ottobre dopo aver rifornito di alcune dosi di marijuana un giovane studente dell’Istituto Agrario di Sant’Arcangelo che, prima dell’inizio dell’orario scolastico, all’esterno del plesso, ha provveduto a spacciarle ad altri studenti.

I carabinieri, attraverso un’attività di osservazione e controllo, sono riusciti, dapprima, ad individuare due giovani acquirenti, successivamente a risalire allo studente spacciatore e, di seguito, all’insospettabile coppia.

L’attività investigativa, condotta unitamente ai Carabinieri della Stazione di Corleto Perticara, competente per il comune di Armento, è proseguita con la perquisizione nell’abitazione degli arrestati dove i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 3 piante di marijuana alte circa un metro e mezzo e ulteriori 130 grammi di analoga sostanza, 1 machete e 3 coltelli di genere vietato.

I due, al termine delle formalità di rito, sono stati posti ai domiciliari nella loro abitazione. I giovani assuntori sono stati segnalati alla Prefettura di Potenza in attesa di provvedimenti amministrativi.