Studenti lucani viaggiano su autobus vecchi di 35 anni

L'interrogazione parlamentare di Latronico (DI): governatore lucano e assessore al ramo intervengano

Un gruppo di genitori e studenti ha invitato l’onorevole Cosimo Latronico a verificare le date di costruzione di alcuni pullman al terminal bus di Policoro. Lo annuncia lo stesso deputato in una nota.

Ho dovuto constatare – spiega Latronico- date di costruzione impresse sui mezzi del 1982/ 83. Si tratta di 35 anni di esercizio che ci presentano mezzi usurati che non dovrebbero più avere l’autorizzazione al trasporto pubblico ed al transito.

Possono circolare nelle strade della Basilicata per il trasporto di studenti pullman costruiti ed in esercizio da 35 anni? Quali livelli di sicurezza vengono assicurati all’utenza?

La Regione Basilicata quale vigilanza garantisce e quale programmazione realizza in presenza di un parco macchine così vetusto che non dovrebbe più circolare? Si chiede l’esponente di Direzione Italia. 

Presenterò domani una interrogazione al Ministro dei Trasporti e spero che il presidente della Regione e l’assessore ai Trasporti intervengano subito per inibire da subito l’esercizio di autobus vecchi ed usurati” conclude Latronico.

Più informazioni su