Truffe agli anziani, la Prefettura accende i riflettori sul fenomeno

Una riunione tecnica e sul tavolo iniziative future per informare e prevenire

Più informazioni su

Si è svolta nella mattinata di oggi, in Prefettura a Potenza, una riunione del Comitato di Coordinamento per prevenire il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e di quanti hanno scarsa educazione finanziaria.

Al tavolo sono state portate una serie di iniziative di informazione e divulgazione da realizzare sul territorio; in particolare sono state determinate le linee guida per i prossimi incontri che saranno destinati in primo luogo alla popolazione anziana, per diffondere la conoscenza degli strumenti necessari alla prevenzione del fenomeno, che purtroppo risulta diffuso anche in questa provincia.

Nell’immediato- fa sapere la Prefettura in una nota- sarà organizzata una giornata d’informazione presso l’Unitre Università della terza età di Potenza.

Successivamente verranno coinvolti anche gli istituti scolastici nell’attività divulgativa che, attraverso i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e dell’Abi, verrà attuata diffusamente sul territorio.

Sul fronte della prevenzione – ha dichiarato il Segretario della Commissione Regionale ABI Basilicata Gianfranco Mancini – molto è stato fatto da Istituzioni, banche e Forze dell’ordine.

Più informazioni su