Al via i lavori sulla Strada provinciale 66 Forenza-Forenza Scalo

L’intervento è finanziato con i Fondi per lo Sviluppo e la Coesione 2007-2013 per un importo complessivo di 200mila euro

Più informazioni su

Sono stati consegnati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della SP 66 “Forenza- Forenza Scalo”, nel territorio di Forenza e Filiano.

Lo ha comunicato in una nota l’Ufficio Viabilità della Provincia di Potenza.

L’intervento, finanziato con i Fondi per lo Sviluppo e la Coesione 2007-2013 programmati insieme alla Regione Basilicata per un importo complessivo di 200.000 euro, prevede il miglioramento della funzionalità delle opere d’arte per la regimazione dello scolo delle acque superficiali in corrispondenza di un movimento franoso presente al km 14+800, la realizzazione di una paratia e di una barriera di sicurezza, oltre al rifacimento del manto stradale in quel punto.

L’opera comprende, inoltre, la risagomatura del piano viabile in alcuni punti dissestati ed il rifacimento della segnaletica orizzontale. L‘intervento non riuscirà ad affrontare tutte le criticità dell’arteria, per esiguità delle risorse a disposizione, ma costituisce un primo passo importante per la riapertura della strada.

Più informazioni su