Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Gira armato e va in escandescenza, arrestato dai carabinieri

L'uomo, un 40enne, è stato bloccato dopo la segnalazione di alcuni cittadini

Un 40enne di Montescaglioso è stato arrestato dai carabinieri per porto abusivo di arma in luogo pubblico.

I militari durante un servizio di pattuglia del territorio, sono intervenuti lungo una delle principali vie del paese, dove era stata segnalata la presenza di una persona che aveva dato in escandescenza.

I carabinieri, intervenuti sul posto, nel tentativo di calmarlo ed al fine di procedere ai previsti controlli, hanno notato che il 40enne, all’ altezza della cinta dei pantaloni, portava una pistola, ben occultata sotto la camicia.

L’uomo è stato disarmato e portato al Comando stazione carabinieri. Dagli accertamenti sull’arma è emerso che era stata modificata, essendo originariamente una pistola a salve, in una vera e propria arma da fuoco, con colpo in canna inserito e caricatore con all’ interno 9 cartucce.

La pistola era stata completamente alterata mediante l’ aggiunta di una canna d’ acciaio, congegni di sparo ed altri componenti, rendendola pienamente offensiva.