Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

L’ipnosi: a Irsina una tre giorni per addetti ai lavori

Iniziativa promossa dalla cooperativa sociale "Fratello Sole"

L’ipnosi sarà al centro di due iniziative promosse dalla cooperativa sociale Fratello Sole di Irsina dal 9 all’11 novembre 2017.

Si comincia il 9 novembre, alle 17, con la presentazione del libro di Petr Zivny, Antonio Matteo Bruscella “Look Into My Eyes” – trascrizione integrale degli atti del Corso di Ipnosi tenutosi a Potenza nel 2014 .

Interverranno la presidente dell’Ordine Regionale degli Psicologi della Basilicata, Luisa Langone, il presidente della Cooperativa Sociale “Fratello Sole”, Pino Lorusso e gli autori Petr Zinvy e Antonio Matteo Bruscella.

Il 10 e l’11 novembre, nella sede della cooperativa si entra nel vivo con il corso dal titolo “Tecniche di induzione ipnotica ed applicazioni nel trattamento delle dipendenze patologiche”.

Il professore Petr Zinvy, psicologo clinico e psicoterapeuta, presidente del Centro Internazionale dell’Ipnosi Sperimentale ed Applicata, (ICEAH) di Milano, docente di Ipnosi all’Università Carlo di Praga (Rep. Ceca) e membro dell’American Association of Professional Hypnotherapists parlerà di induzione ipnotica, l’ipnosi passiva e attiva, l’autoipnosi e le resistenze all’ipnosi ed approfondirà, attraverso esercitazioni tecnico-pratiche, l’applicazione delle tecniche ipnotiche nel trattamento delle dipendenze patologiche.

Le iniziative sono destinate a psicologi, medici, psicoterapeuti e terapisti della riabilitazione psichiatrica.

La tre giorni è patrocinata dall’Ordine degli Psicologi della Basilicata ed è realizzata in collaborazione tra la Cooperativa Sociale “Fratello Sole”, l’ALPTCC (Associazione Lucana di Psicologia e Terapia Cognitivo Comportamentale) l’ISME (Istituto di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo dell’Imprenditoria Sociale nel Mezzogiorno) e Confcooperative – Federsolidarietà Basilicata.

Per le iscrizioni occorre compilare e spedire la modulistica presente sul sito www.alptcc.it, scrivere al seguente indirizzo: info@alptcc.it oppure telefonare al numero 331.5386137.