Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Polizia, Luciana Laguardia è la nuova dirigente del Commissariato di Melfi

Originaria della provincia di Potenza, subentra a Spadaro

Più informazioni su

Il Commissario Capo Luciana Laguardia subentra, nella direzione del Commissariato della P.S. di Melfi, al vice questore aggiunto Claudio Spadaro trasferito al Commissariato di San Severo in provincia di Foggia. Lo annuncia in una nota la Questura di Potenza. 

La neo-dirigente, originaria della provincia di Potenza, è entrata in Polizia nel 2003 con la qualifica di vice ispettore. Superato il concorso interno per Commissario della Polizia di Stato ha frequentato, nel 2010, il relativo corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma.

Al termine del corso, da Commissario Capo, è stata assegnata alla Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, da dove proviene e dove ha rivestito le funzioni di Dirigente dell’Ufficio Amministrazione e della Sezione Motorizzazione, ricoprendo, tra l’altro, anche l’incarico di docente in materie giuridiche.

Nel 2015, durante un breve periodo di aggregazione presso la Questura di Potenza, ha svolto le funzioni di Reggente dell’Ufficio Personale.

La dott.ssa Laguardia è in possesso della laurea in giurisprudenza ed un’ulteriore laurea in Scienze dell’investigazione. Possiede un master in Scienze della Sicurezza, conseguito presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e l’abilitazione allo svolgimento della professione forense

Più informazioni su