Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

A Potenza e Matera le assemblee di Articolo Uno – Mdp

Verrà discusso ed, eventualmente, arricchito il documento intitolato “Una nuova proposta”

Più informazioni su

Anche in Basilicata Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista avvia il percorso di discussione e di coinvolgimento popolare che condurrà alle elezioni politiche del 2018, all’insegna della parola d’ordine “Cambiamo l’Italia”.

Sabato 11 novembre 2017 sono in programma le assemblee provinciali di Potenza e di Matera in preparazione dell’assemblea nazionale di Roma del 19 novembre.

A Potenza l’appuntamento è alle ore 10,00 presso lo “Scambiologico” in piazzale Istria n. 1, accanto alla Stazione Superiore, mentre a Matera la riunione avrà luogo alle ore 17,30 nella sede provinciale ubicata in via Ugo La Malfa n. 11, che nell’occasione verrà ufficialmente inaugurata.

Nelle assemblee- alle quali parteciperanno militanti e dirigenti politici di Articolo Uno, tra cui il coordinatore nazionale Roberto Speranza ed i parlamentari Filippo Bubbico e Vincenzo Folino-verrà discusso ed, eventualmente, arricchito il documento intitolato “Una nuova proposta”, approvato dalla Direzione Nazionale di Mdp nella riunione tenutasi lo scorso 7 novembre, che si rivolge a vari interlocutori- partiti, associazioni, movimenti, personalità- per condividere un programma comune e una vera alleanza politica.

L’obiettivo di Articolo Uno- si legge in una nota- è di partecipare insieme alle prossime elezioni politiche, con una proposta che punti a cambiare la vita delle persone e restituire speranza a milioni di cittadini che oggi non si sentono più rappresentati, costruendo un progetto credibile, solido e autonomo, che punti a riconnettere sinistra e società, per ribaltare rapporti di forza sempre più favorevoli alla destra in tutte le sue articolazioni.

Più informazioni su