Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Pulizie nei poliambulatori Asp, lavoratori in stato di agitazione

Personale protesta contro il mancato pagamento degli stipendi

Più informazioni su

La Filcams Cgil di Potenza proclama lo stato di agitazione per i lavoratori dell’azienda SE.GI che si occupa delle pulizie delle strutture poliambulatorie dell’Asp.

Gli addetti avanzano due mensilità, quella di ottobre e di settembre, quest’ultima pagata soltanto a una parte del personale.

Più volte l’Azienda sanitaria locale è stata sollecitata affinché l’azienda provvedesse ai pagamenti e al rispetto delle regole.

Poiché a oggi non è stata trovata alcuna soluzione, l’organizzazione sindacale denuncia la grave situazione in cui versano i lavoratori e la mancanza di apertura al dialogo da parte dell’azienda sanitaria interessata.

Chiede inoltre alla SE.GI di provvedere al pagamento delle mensilità arretrate e al direttore dell’Asp di farsi garante del rispetto delle regole.

Più informazioni su