Truffa dello specchietto, a Baragiano denunciato un 32enne

Aveva chiesto 350 euro a un pensionato facendogli credere che lo aveva urtato con l'auto

Un 32enne già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato dai carabinieri di Baragiano per truffa. Il 25 ottobre scorso a Baragiano Scalo, un ignaro automobilista, mentre circolava liberamente alla guida della sua auto, aveva sentito un botto e poi era stato fermato dal 32enne, il quale per recitare meglio la sua parte, era in compagnia di una donna ed un bambino.

Il truffatore infatti aveva riferito all’automobilista, un pnesionato del posto, che con lo specchietto destro, aveva urtato quello della sua vettura, frantumandolo, quando in realtà era già rotto, e che poteva chiudere la cosa ‘bonariamente’ se avesse pagato 350 euro. L’automoibilista non avendo il contante con sé aveva chiesto al 32enne di recarsi dal suo carrozziere di fiducia per riparare il danno.

Il truffatore allora, temendo di essere scoperto, si era rimesso in auto ed era andato via. Dopo pochi chilometri è però stato fermato dai militari che erano sulle sue tracce, avendo ricevuto segnalazioni da diversi cittadini. Per il 32enne è scattata così la denuncia per truffa tentata aggravata. Visti i precedenti penali e di polizia, è stata avanzata anche proposta di divieto di ritorno nel Comune di Baragiano.