Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Emozioni a vista, al via la rassegna cinematografica rivolta agli adolescenti

Dal 5 dicembre nei locali della Cooperativa Sociale Centostrade in Via S. Iosa (Rione Lucania - Potenza)

Più informazioni su

Al via da martedì 5 dicembre la rassegna cinematografica “Emozioni a vista” promossa dalla Cooperativa Sociale Centostrade e l’Associazione di Promozione Sociale Zer0971

Emozioni a vista” è una rassegna cinematografica che intende avvicinare i ragazzi al cinema di qualità in un percorso di educazione all’immagine finalizzato alla costruzione di una coscienza critica in grado di formulare un giudizio consapevole sulla vita.

L’idea di proporre a giovani adolescenti la visione collettiva nasce dalla consapevolezza che il linguaggio della settima arte spesso diventa il veicolo ideale per la comprensione della realtà e delle problematiche sociali.

I titoli della rassegna sono stati selezionati con l’obiettivo di raccontare esperienze di vita che per quanto siano di finzione suggeriscono interessanti spunti di riflessione e di approfondimento.

Ogni proiezione, dopo essere presentata e visionata si concluderà con un confronto finale sulle emozioni provate, le immagini significative e la comprensione di temi o valori condivisi.

La rassegna si terrà per tre martedì consecutivi a partire dal 5 dicembre alle ore 17:00, nei locali della Cooperativa Sociale Centostrade in Via S. Iosa (Rione Lucania – Potenza), con ingresso libero, di seguito gli appuntamenti:

Martedì 5 dicembre: “Men, women and children” di Jason Reitman, Commedia drammatica, Usa 2014 – 116 min.;

Martedì 12 dicembre: “Un Bacio” di Ivan Cotroneo, Commedia, Italia 2016 – 101 min.;

Martedì 19 dicembre: “Bianca come il latte, Rosso come il sangue” di Giacomo Campiotti, Commedia, Italia 2012 – 102 min.;

 

Più informazioni su