A Montalbano nessun caos Tari, l’Amministrazione risponde al M5S

"Il caos lo stanno facendo i soliti detrattori di opposizione"

Ormai non si perde occasione per introdurre confusione e panico tra la gente. Dopo i chiarimenti del Mef sulla vicenda nazionale della quota variabile applicata anche sulla pertinenza, abbiamo appurato che a Montalbano, correttamente, non è stata applicata nessuna quota variabile sulla pertinenza.

I cittadini, va sottolineato, possono rendersi conto anche autonomamente o con l’ausilio degli uffici comunali dell’esattezza dei calcoli effettuati. Detto questo, con il regolamento Iuc, approvato il 2 ottobre 2014 dall’amministrazione che ci ha preceduto, la stessa  che oggi vuole demagogicamente  strumentalizzare e che, lo ricordiamo, ebbe il nostro voto contrario quando all’epoca eravamo consiglieri di opposizione.

Con quella delibera è stata introdotta la possibilità di mettere la quota variabile sulle altre pertinenze, fatto che, per fortuna, ha determinato solo l’incertezza di 97 utenze su un totale di 3400. Alla luce di questi dati certi ed inconfutabili, cosa cercano i signori delle opposizioni?

La risposta è alla portata di tutti: essi vogliono solo alzare la polvere per confondere i cittadini e screditare questa amministrazione che, fino a prova contraria, è stata l’unica ad abbassare la tassa rifiuti di più del 30%.

 

Grazie a Dio viviamo in una comunità libera ed istruita al punto da poter discernere le chiacchiere da bar dalle questioni serie.

L’Amministrazione comunale di Montalbano Jonico