Natale a lieto fine per quattro cuccioli di cane

Chiusi in una scatola e abbandonati in aperta campagna, sono stati salvati dai Carabinieri

Più informazioni su

Quattro cuccioli di cane abbandonati nelle campagne di Pisticci sono stati salvati dai Carabinieri nel corso. Erano chiusi in una scatola, senza alcuna possibilità di liberarsi, destinati a morire di fame e di sete.

Il mostro che li ha abbandonati, infatti, si è preoccupato di serrare le aperture per evitare che le bestiole potessero uscire da quella gabbia di cartone. I Carabinieri di una pattuglia radiomobile della Compagnia di Pisticci, hanno notato, quella scatola che si muoveva. L’hanno aperta e hanno trovato la macabra sorpresa.

I militari hanno subito contattato il personale della società che fornisce, per il comune di Pisticci, il servizio per la prevenzione del randagismo. I cuccioli sono stati così rifocillati e condotti nel canile di Matera, in contrada Le Matinelle, dove saranno microchippati e vaccinati, dal servizio veterinario, pronti per essere affidati a chiunque voglia adottarli.

Eventuali persone interessate potranno rivolgersi al responsabile, sig. Antonio Losignore presso il predetto canile al n. 3496723810. Il canile è aperto tutti i giorni, anche a Natale e giornate festive.

Più informazioni su